11lug

GSR TECHNOLOGY ITALY, TANTE NUOVE OPPORTUNITA’ CON LA TECNOLOGIA H-INK: L’INCHIOSTRO ELETTRONICO CHE SFRUTTA LA LUCE SOLARE

Il nostro 42" è un display con tecnologia riflettente ed elettroforetico basato su un substrato TFT a matrice attiva. Con una risoluzione di 2160 x 2880 pixel e proporzioni 3:4, può essere usato sia in portrait che in landscape e il suo angolo di visione è ampio su tutti gli angoli. La temperatura di lavoro è compresa tra 0 – 50°C. Non necessita di backlight, ma eventualmente è possibile realizzare una luce frontale per una visione notturna, la sua principale peculiarità è quella di consumare poco o nulla!

Cos'è e come funziona la tecnologia E-Ink, l'inchiostro elettronico?

L’E-ink è la tecnologia utilizzata in tutti i display degli e-book: imita l’aspetto dell’inchiostro su un foglio di carta sfruttando la luce del sole

Rispetto ai classici schermi LCD che sono retroilluminati, la tecnologia E-Ink riflette la luce del sole, come se fosse un normale foglio di carta. Questa caratteristica, non solo permette di risparmiare molta energia, ma anche di non affaticare gli occhi. Infatti, i display con inchiostro elettronico producono una quantità minima di luce blu, quella che solitamente crea più problemi alla vista.

Come funziona la tecnologia E-Ink

I display realizzati con la tecnologia E-Ink non sono come gli schermi TFT LCD che utilizzano una luce posteriore per illuminare i pixel e mostrare le immagini all’occhio umano. La tecnologia E-Ink sfrutta un processo fisico chiamato elettroforesi. In pratica, il modulo elettronico è formato da due sottili strati trasparenti, divisi solamente da delle sfere grandi 0,3 millimetri. Queste capsule sono caricate elettricamente: una semisfera è caricata positivamente ed è di colore nero, mentre l’altra metà è caricata negativamente ed è di colore bianco. A seconda dell’impulso elettrico che arriva allo schermo, viene mostrata all’occhio umano la metà nera o la metà bianca. Mettendo nella giusta posizione tutte le sfere, si formano le parole o le figure.

Risparmio energetico

Grazie alle speciali caratteristiche dell’inchiostro elettronico non è necessario alimentare continuamente lo schermo: basta fornire energia quando è necessario cambiare la carica elettrica delle sfere. In questo modo si risparmia energia e la batteria può durare anche più di un mese.

I campi di applicazioni sono molteplici, digital signage, paline delle fermate degli autobus, punti per ricariche, punti informativi, pubblicità……


Non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni!

Contatti

Scrivici ora

Tel +39 0362 1545399
Fax +39 0362 1542903
E-mail contact@gsr-technology.it

Contattaci ora