Impegno al rispetto dei diritti umani

Gentili e stimati Partners,
Nel rispetto degli HRBA (Human Rights Based Approach) sanciti dale Leggi Internazionali GSR Technology Italy S.r.l. chiede a tutti i suoi Partners, clienti e fornitori e le loro filiere il rispetto incondizionato e necessario dei Diritti Umani. Questo è un argomento molto sensibile e che riguarda tutti noi. Proprio per questo, vorremmo sottolineare alcune regole adottate dalla nostra azienda per garantire il loro rispetto. In particolare, cosa stiamo già facendo e continueremo a fare al nostro interno e lungo la nostra filiera:

  • identifichiamo prima di tutto i rischi
  • sviluppiamo una strategia riguardante i diritti umani per il benessere comune
  • definiamo e includiamo politiche rispettose dei Diritti Umani nelle responsabilità di management
  • integriamo i Diritti Umani nelle attività aziendali

GSR Technology Italy S.r.l. opera nella più certa convinzione che tutti nostri business Partners, sia clienti che fornitori, debbano adottare politiche e procedure mirate a prevenire qualsiasi violazione dei Diritti Umani che potrebbero verificarsi nello svolgimento delle proprie attività interne, ma anche esterne, ovvero, nei rapporti con altre aziende e, più in generale, con il pubblico.

Le violazioni dei Diritti Umani menzionati nel precedente paragrafo comprendono, ma non sono limitate a quanto segue:

  • La schiavitù moderna, ovvero, un termine generico che comprende alcune pratiche come il lavoro forzato, la schiavitù per debito, il lavoro minorile, il matrimonio forzato e il traffico di esseri umani.
  • Il traffico di esseri umani è il reclutamento, trasporto, trasferimento, il nascondere o raggirare all’accoglienza di persone per mezzo di frode o inganno, con lo scopo di sfruttamento a proprio vantaggio.
  • Il termine “lavoro minorile” fa riferimento a un lavoro che è mentalmente, fisicamente, socialmente o moralmente pericoloso per i bambini e/o interferisce con la loro educazione. Il lavoro minorile si riferisce anche all’impiego di bambini che non hanno l’età minima richiesta per lavorare e/o comporta un lavoro pesante e prolungato sancito dalle leggi di uno Stato.
  • Il termine “lavoro forzato” si riferisce a situazioni nelle quali le persone sono obbligate a lavorare, ad esempio, tramite l’utilizzo di violenza o intimidazione, manipolazione per debito, sequestro dei documenti personali, eccessivo lavoro straordinario o minacce di denuncia alle autorità per l’immigrazione.

GSR Technology Italy S.r.l. ripone fiducia in tutti voi e apprezza la vostra preziosa collaborazione affinché tutti i diritti umani vengano rigorosamente perseguiti e rispettati da tutti noi.

GSR Technology Italy S.r.l

Contatti

Scrivici ora

Tel +39 0362 1545399
E-mail contact@gsr-technology.it

Contattaci ora